Brozovic, clausola da 50 milioni

Brozovic, clausola da 50 milioni

Sulle sue tracce, durante questa calda estate di mercato, si sono messe prima la Juventus e poi il Chelsea. Alla fine però la dirigenza cinese ha resistito e adesso a meno di colpi di scena arriverà il rinnovo per un il nazionale croato, sulla scia di quanto accaduto a Mauro Icardi.

Sembrava destinato a lasciare l'Inter. Inoltre nel contratto sarà inserita anche una clausola pesantissima da 50 milioni di euro e valida solo per l'estero con l'intento così di mettere fuori gioco le pretendenti italiane, Juve compresa. Secondo il Corriere dello Sport, Marcelo Brozovic prolungherà il contratto con l'Inter di una stagione fino al 2021 andando a percepire 2 milioni più bonus. Frank De Boer avrà quindi ancora a disposizione il croato e con la lista Europa League da stilare in assenza dei nuovi acquisti Joao Mario e Gabigol è stato un bene.

Dopo una serie di silenzi tra le parti con il club nerazzurro che non aveva gradito il cambio di agenti senza alcun preavviso alla società col passaggio al gruppo Doyen l'Inter e Brozo sono tornati a parlare. Ultima quella nei giorni finali del calciomercato, quando Marotta e Paratici avrebbero proposto ai nerazzurri uno scambio di prestiti tra Lichtsteiner e Brozovic all'Inter.