Banca Mps, Marco Morelli verso la nomina

Banca Mps, Marco Morelli verso la nomina

Super favorito l'ex Marco Morelli dopo una tornata di incontri con la Bce.

L'uomo che, secondo le indiscrezioni di stampa, si appresta a ricoprire la carica di amministratore delegato di Mps, Marco Morelli, non ha gradito le accuse mosse da Dagospia, che oggi mette in pagina una richiesta di rettifica firmata dal legale dell'ex Cfo di Montepaschi. Il cda della banca, che il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan, in qualita' di azionista rilevante, ha preannunciato in televisione per domani, deve ancora essere convocato.

Marco Morelli
Marco Morelli

Sul versante finanziario, lunedì il titolo in Borsa di Mps è stato bersagliato dalle vendite (-3,7%) e oggi a metà mattina mette a segno un lieve recupero (+0,4%, a 0,2318 euro per azione).

Morelli, secondo quanto scrive la Reuters, dovrebbe partecipare a un incontro che verte proprio sul piano di risanamento, e verosimilmente sui suoi tempi e modalità, viste anche le perplessità emerse nelle ultime settimane da parte di investitori e banche d'affari sul maxi aumento di capitale fino a 5 miliardi. Per ridurre l'entità dell'aumento tra le varie opzioni resta in piedi la possibilità di inserire la conversione volontaria delle obbligazioni subordinate.