Apple Watch 2 ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità!

Apple Watch 2 ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità!

Insieme ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in occasione del keynote Apple di oggi è stato presentato anche il nuovo Apple Watch Series 2, l'attesissimo smartwatch dell'azienda di Cupertino.

"Tra qualche anno - ha detto in una recente intervista il Ceo di Apple Tim Cook - ci guarderemo indietro e diremo: "Come ho potuto anche solo pensare di non indossare questo orologio?" Il nuovo display offre una luminosità a 1000 nits, in pratica doppia rispetto all'attuale modello, nessuna informazione fornita da Apple per quanto attiene la batteria, ma essa dovrebbe garantire un autonomia maggiore. Migliorata la resistenza all'acqua rispetto al modello precedente, con Apple Watch 2 che si mostra più waterproof con resistenza sino a 50 metri e espulsione dell'acqua direttamente effettuata dallo speaker audio.

Apple Watch Serie 2 presenta un nuovo chip S2 con un processore più veloce dual-core e una nuova GPU con prestazioni grafiche 2x.

Siamo curiosi ora di vedere se l'Apple Watch 2 riuscirà a mantenere il record!

Apple Watch diventa ancora più personale con nuovi quadranti come Minnie Mouse, Activity e Numerals. Il nuovo dispositivo indossabile di Apple sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo base di 369 dollari.

Inoltre sarà disponibile una versione Apple Watch Nike+.

I nuovi Apple Watch possono essere prenotati dal 9 settembre alle 9.00.

Apple Watch Series 2 è l'altra novità, un dispositivo su cui l'azienda sembra aver investito davvero molto quest'anno. Il sistema operativo è WatchOS 3, mentre sotto il profilo hardware un'altra novità riguarda la presenza del GPS che permette di usarlo per le attività fisiche anche senza doverlo collegare ad un iPhone.

Come era già stato annunciato, verrà rilasciato WatchOS 3, un nuovo dock e la possibilità di cambiare l'interfaccia dell'orologio vero e proprio. Sarà disponibile entro la fine dell'anno. Per informazioni sulla disponibilità locale, visitare locate.apple.com. Così, mentre il nuovo Apple Watch può dirti dove andare quando sei fuori per una corsa, non può ricevere le notifiche delle applicazioni, effettuare chiamate o inviare SMS. I prezzi sono IVA inclusa.