##Apple, arriva iPhone 7: senza jack e con due fotocamere

##Apple, arriva iPhone 7: senza jack e con due fotocamere

Ma Apple punta soprattutto sul wireless con il nuovo processore W1 inserito nel nuovo melafonino, e introduce gli 'AirPods', le cuffiette wireless. Eppure, nota The Verge, degli ingegneri specializzati sulla ricarica senza fili sono stati assunti da Apple in questi ultimi mesi. Gli osservatori ritengono la decisione di Apple di rimuovere il tradizionale jack audio per le cuffie "coraggiosa".

Apple A10 ha pure una nuova GPU a 6 core che risulta essere il 50% più veloce rispetto alla GPU montata sul chipset A9 e consuma ben il 66% in meno rispetto alla passata generazione.

Vi ricordo che iOS 10 è compatibile dagli iPhone 5 a salire. Altra novità è la resistenza all'acqua e alla polvere, con certificazione IP67. Verrà spiegato il funzionamento della doppia fotocamera, il prezzo e la data di lancio. Come sarà il nuovo Iphone 7 e la sua variante magnum Iphone 7 plus? iOS 10 sarà rilasciato al pubblico il prossimo 13 settembre; macOS Sierra, invece, arriverà il 20 settembre e sarà gratuito per tutti gli utenti.

iPhone 7 sarà poi impermeabile e avrà la certificazione IPX7, come l'Apple Watch: dovrebbe quindi poter resistere per 30 minuti a immersioni in acqua fino a un metro di profondità. Così mentre il social network era bombardato di post sulle caratteristiche di iPhone 7, Tim Cook e Philip W. Schiller hanno iniziato a parlare del design innovativo del nuovo smartphone che ha aggiunto due tonalità di nero, tra cui il "jet black". E' un "fenomeno culturale", ha aggiunto. Si tratta di un accordo storico quello tra Apple e Nintendo, che si concretizzerà con un gioco chiamato Super Mario Run. Ci sono prima di tutto motivi tecnici: l'ingresso audio da 3,5 millimetri occupa spazio e richiede l'utilizzo di adattatori per la gestione del segnale elettrico, complicando la vita ai progettisti degli smartphone.

"Il sole sta sorgendo a San Francisco e siamo pronti per un grande giorno". Anche gli altoparlanti saranno a prova d'acqua.

L'annuncio ufficiale è finalmente arrivato.

Al Keynote anche un manager di Niantic Lab, l'azienda che ha lanciato Pokemon Go, al momento scaricato "500 milioni di volte". Da segnalare la Special edition in collaborazione con Nike, chiamata Apple Watch Nike Plus! Resteranno in commercio l'iPhone SE, l'iPhone 6S e l'iPhone 6S Plus. "Non e' solo un orologio, e' il vostro perfetto compagno per correre" afferma il presidente del marchio Nike, Trevor Edwards. 159 Dollari per gli auricolari wireless, disponibili da fine ottobre. La funzione 'real-time collaboration' introdotta dalla manager di Cupertino, Susan Prescott.

Cambio atteso sul display, migliorato similmente a quanto fatto su iPad Pro 9,7, cosa che garantirà una resa eccezionalmente vivida dei colori a schermo.