Amazon Locker porta in Italia i punti di ritiro self-service

Amazon Locker porta in Italia i punti di ritiro self-service

Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi: il cliente potrà ritirare i propri acquisti quando é più comodo grazie a estesi orari di apertura. Gli armadietti, dove potrete far recapitare i vostri ordini, saranno accessibili dalle 8 alle 20, sette giorni su sette. Al momento gli Amazon Locker presenti in Italia si trovano a Milano, Alessandria, Torino, Novara, Asti e altre 38 città di Veneto, Lombardia e Piemonte, ma non si esclude che in caso di successo dell'iniziativa, Amazon possa estenderne la disponibilità anche in altre città d'Italia, permettendo a tutti di beneficiare di questo metodo alternativo per la consegna delle spedizioni.

Amazon Locker è già disponibile da tempo in diversi paesi del mondo, ma finalmente sbarca anche in Italia, offrendo ai clienti nostrani la possibilità di sfruttare questi armadietti che verranno posizionati anche all'interno di centri commerciali e punti vendita selezionati.

I clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto, dopo aver scelto un prodotto da acquistare e confermato il contenuto del carrello, per l'invio dei propri ordini. Una volta che la merce giungerà all'interno del punto di ritiro Locker, il cliente Amazon riceverà una mail di notifica con un codice da utilizzare per il ritiro.

"Siamo entusiasti della partnership siglata con Unes - U2 Supermercato e Repsol" ha dichiarato Philip Hemard, VP EU per Amazon Logistics.

I Locker sono stati installati presso i Supermercati U2 e Unes a Milano, Arosio, Biassono, Bonate, Buccinasco, Busto Arsizio, Busto Garolfo, Cassina de' Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cuggiono, Desenzano, Desio, Gaggiano, Garbagnate Milanese, Landriano, Magenta, Meda, Pioltello, Rho, San Paolo D'Argon, Saronno, Seregno, Soresina, Sovico, Suzzara e Treviglio per quanto riguarda la Lombardia. Così entrano in gioco gli Amazon Locker, da oggi possiamo infatti effettuare un acquisto e inserire come luogo di consegna l'armadietto più vicino a casa nostra, una volta arrivato il pacco si riceverà un codice di ritiro con cui sbloccare il locker. Torino, Alessandria, Arquata Scrivia, Asti, Caluso, Caselle Torinese, Dorzano, Gattinara, Masserano, Moncalvo, Nichelino, Novara, Quarona e Valenza Po in Piemonte e presso Repsol a Vicenza e San Pietro in Cariano, nel Veneto.