Allo su Android, si ricevono messaggi senza averlo installato

Allo su Android, si ricevono messaggi senza averlo installato

Nella giornata di oggi Google ha finalmente deciso di rilasciare sul Play Store e sull'App Store Google Allo, la nuova applicazione di messaggistica presentata durante lo scorso Google I/O 2016.

Ne consegue che per il rilascio dell'app è oramai questione di poche settimane per un servizio che punta a surclassare WhatsApp, o almeno a dare filo da torcere, grazie ad una intelligenza artificiale spinta al massimo. Oltre a tutto questo, Google Allo consente anche di avere una modalità chiamata Incognito e chattando in tale modalità i messaggi saranno protetti da crittografia end-to-end. Come Duo, Allo è disponibile sia per Android e iOS, e gli utenti Android che proprio non vogliono aspettare possono scaricare l'APK da APKMirror. "Inoltre, si potrà agire con dei filtri per modicare le foto prima di inviarle, e addirittura scarabocchiarle". Le Risposte Intelligenti offrono suggerimenti anche quando ricevete una foto.

Nello specifico, l'app sarà dotata di un Assistente Google (al momento solo in lingua inglese), che fornirà agli utenti aiuti nella conversazione, per trovare indirizzi, o ricercare video e ristoranti. La tecnologia delle risposte intelligenti si adeguerà nel tempo al nostro stile di conversazione.

Terminata la configurazione, Google Allo permetterà di accedere al sistema d'intelligenza artificale dell'Assistente Google.

Con Google Allo sarà possibile pianificare e organizzare le nostre serate, appuntamenti ed eventi vari ed inoltre ci mette in contatto con l'assistente personale anche vocale di Google che cercherà di rispondere a tutte le nostre domande fornendoci le informazioni di cui abbiamo bisogno e man mano che lo si utilizza "imparerà" perfezionando la sua ricerca. Google ha annunciato che tutte le chat di Allo saranno protette con crittografia attraverso Transport Layer Security.

Il suo funzionamento è paragonabile alle chatbot usate da Facebook in Messenger.

Ottenere risposte: si possono conoscere le ultime notizie, informazioni su meteo, traffico, risultati sportivi o stato dei voli. "Big G" ha ora rilasciato ufficialmente il nuovo software di messaggistica ed è disponibile per il download su Internet e sul Play Store.