Xbox One S offre un boost di prestazioni in diversi giochi

Xbox One S offre un boost di prestazioni in diversi giochi

Concludiamo ricordando che la versione da 2 TB dell'Xbox One S è disponibile al prezzo di 399,99 euro, mentre le varianti da 500 GB e 1 TB arriveranno solo in un secondo momento.

Microsoft aveva fatto sapere che Xbox One S, nuovo modello della corrente generazione console, non avrebbe portato miglioramenti in termini di prestazioni. Xbox One S si può trovare nei migliori negozi e-commerce anche la Limited Edition o presso Microsoft Store, o nelle migliori catene di elettronica come MediaWorld ed Unieuro. Prima di tutto in un aumento della potenza di calcolo di 0,1 Teraflops circa, Xbox One S è quindi accreditata di una potenza di 1,4 Teraflops contro gli 1,31 della vecchia macchina. Trattasi di una variazione sicuramente significativa e non così irrilevante come affermato da Microsoft in precedenza.

Dal punto di vista pratico, Digital Foundry ha notato miglioramenti nei giochi fino a 9 fps, che la maggior parte dei giocatori non noteranno.

Digital Foundry ha dimostrato che Xbox One S è in grado di migliorare le performance di quasi tutti i giochi, migliorando non solo il frame rate ma anche la stabilità del suo valore medio.

Trattasi, comunque, di dati di laboratorio.

Adam Bhatti, brand manager di Konami responsabile della serie sportiva, ha confermato sul noto social network che la versione per computer di Pro Evolution Soccer 2017 non sarà alla pari rispetto alle versioni per PlayStation 4 ed Xbox One.