Xbox One S di nuovo disponibile su Amazon e Microsoft Store

Xbox One S di nuovo disponibile su Amazon e Microsoft Store

Xbox One S è ottima per il supporto all'HDR per i video e i giochi, e dispone anche del supporto 4K.

Microsoft ha reso retrocompatibili per Xbox One tre vecchi nuovi titoli pubblicati in origine per Xbox 360.

Xbox One S, perché comprarla?

Xbox One S + FIFA 17
Xbox One S + FIFA 17

Albert Penello di Microsoft ha commentato l'analisi di Digital Foundry ammettendo che la stessa casa di Redmond ha notato questi boost di prestazioni nei giochi, prevalentemente in quelli che impiegano la risoluzione dinamica e godono del frame rate sbloccato, tuttavia non si è voluto puntare su questo aspetto per vendere la console poiché si tratta di aumenti prestazionali limitati solo ad alcuni titoli.

In Italia fortunatamente la situazione non è così grave. A questo punto sarà possibile attaccarla alla console e, attraverso Simple Background Music Player, avviare i brani.

Che le due console, la vecchia Xbox One e la nuova "S", fossero leggermente differenti in termini di equipaggiamento hardware non è certo una scoperta. Il nuovo SoC però, al contrario di quanto si potrebbe pensare vista la maggiore potenza, non ha comportato un aggravio dei consumi di Xbox One S, grazie infatti al nuovo processo produttivo più raffinato (si è passati da 28nm ad un Fin FET a 16 nm) è stato rimpicciolito del 33% scendendo ad una superficie di 240mm quadrati.