Xbox One: iniziato il roll out del nuovo aggiornamento

Xbox One: iniziato il roll out del nuovo aggiornamento

Microsoft ha iniziato il rilascio di Xbox Summer Update per Xbox One.

Con l'arrivo di Windows 10 Anniversary Update che porterà in versione stabile il nuovo ramo di sviluppo Redstone, termina il programma Insider Preview con Windows 10 Mobile per tutti gli smartphone non supportati (ovvero i dispositivi della serie Lumia x2x e i più recenti x3x con meno di 1 GB di RAM e 8 GB di storage).

Il nuovo aggiornamento include la possibilità di trovare i propri amici con un account Xbox su Facebook, la registrazione delle clip di gioco a 60fps e molto altro.

Il consiglio è dunque quello di aggiornare subito sia la console che i software correlati sul vostro PC Windows, in modo da migliorare subito l'esperienza d'uso.

Xbox One: iniziato il roll out del nuovo aggiornamento
Xbox One: iniziato il roll out del nuovo aggiornamento

Secondo alcune indiscrezioni, Windows 10 Redstone 2 dovrebbe essere infatti impiegato per il lancio dei nuovi prodotti di Redmond, tra i quali, il Surface Pro 5, il Surface Book 2, probabilmente anche l'All-in-One di cui sono circolate alcune speculazioni durante lo scorso mese e, infine, il vociferato Surface Phone, che dovrebbe - almeno nelle intenzioni dell'azienda di Satya Nadella - permettere a Microsoft di recuperare terreno nel mobile. Cortana in Italia arriverà successivamente.

Inutile dire che grazie alle universal app potrebbero aprirsi degli scenari interessanti per Xbox One, ma questo potrebbe anche attirare l'attenzione dei "pirati".

L'emulatore non è presente nei sistemi di ricerca dello store della console, ma si può scaricare direttamente dalla lista dei contenuti acquistati in precedenza via PC o Windows Phone.

Non mancano tante altre piccole novità ed un miglioramento generale delle prestazioni.