Windows 10 Redstone 2, prime build in arrivo questa settimana

Windows 10 Redstone 2, prime build in arrivo questa settimana

Microsoft, con l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update (AU di seguito), sembra aver cambiato la policy di downgrade al sistema operativo precedente.

Con il debutto dell'Anniversary Update della scorsa settimana Microsoft ha modificato questa impostazione, riducendola a 10 giorni.

Permette agli sviluppatori di convertire un'estensione Chrome per funzionare su Edge in Windows 10 Anniversary Update (14393.10). Chi ha già avuto modo di leggere la nostra prova completa dell'Anniversary Update per tablet e PC, noterà moltissime somiglianze. Uno di questi è sicuramente rappresentato da Redstone 2, di cui abbiamo notizia da un po' di tempo.

Torniamo ad occuparci del prossimo importante aggiornamento di Windows 10, nome in codice Redstone 2. Esse probabilmente arriveranno rispettivamente in primavera e in autunno 2017, se Microsoft continuerà ad attenersi ai suoi ormai usuali intervalli di rilascio. Resta il fatto che una finestra temporale più elevata come quella precedente di 30 giorni può essere utile per quegli utenti più indecisi, o semplicemente titubanti all'aggiornamento del proprio sistema operativo.

E' interessante notare che i portavoce e i dirigenti di Microsoft spesso usano il termine "aggiornamento" anche per riferirsi soltanto a miglioramenti alla sicurezza, affidabilità e correzioni di bug, e non soltanto all'introduzione di nuove caratteristiche. Stando alle info trapelate in passato, si tratta di Redstone 2 in programma per essere rilasciato nei primi mesi del 2017 e Redstone 3 che dovrebbe arrivare tra 1 anno esatto (estate 2017).