Windows 10 raggiunge un market share del 21.13%

Windows 10 raggiunge un market share del 21.13%

Microsoft ha pubblicato un nuovo video per spiegare le funzionalità incluse nell'aggiornamento estivo di Xbox One. Trattasi, in buona sostanza, dello stesso aggiornamento che a partire dal 2 agosto arriverà su PC e mobile e che è anche conosciuto come Windows 10 Anniversary Update. Curiosamente, per la sua console di punta, la casa di Redmond ha deciso di iniziare il rollout con anticipo rispetto al mondo PC e mobile. Non appena disponibile, comunque, la console avviserà della sua presenza ed inizierà la fase di download e di installazione.

L'Xbox Summer Update per Xbox One porta con se molte interessanti novità che migliorano sensibilmente l'esperienza d'uso della console e che contestualmente avvicinano l'Xbox One all'ecosistema del mondo Windows 10. Gli utenti iscritti al programma Preview e che già stavano provando le novità dell'update non dovranno scaricare l'aggiornamento finale perché già nelle loro mani da alcuni giorni. Durante il periodo di test il supporto alle altre lingue, tra cui l'italiana, è stato rimosso. Cortana in Italia arriverà successivamente.

C'è poi la musica in background, compatibile per ora con l'app Pandora, che permetterà di mettere la musica in play lasciandola in sottofondo anche mentre si gioca.

Inoltre, Microsoft ha unificato gli store e quindi gli utenti Xbox One potranno accedere direttamente al Windows Store. Questo significa che chi ha effettuato l'aggiornamento entro i dodici mesi può continuare ad usare il sistema operativo senza pagare un solo centesimo fino alla fine del ciclo della vita del dispositivo oppure fino a quando l'utente deciderà di cambiarlo. Infine, non mancano correttivi, ottimizzazioni e tante piccole migliorie in molti settori.