Windows 10 Anniversary Update sbarca su smartphone: tutte le news

Windows 10 Anniversary Update sbarca su smartphone: tutte le news

Lo stesso Sarkar conferma inoltre che Microsoft non ha ancora rilasciato agli utenti la RTM (in pratica, l'anteprima della versione finale) dell'Anniversary Update per Windows 10 Mobile, aggiungendo comunque che il team di sviluppo è "quasi pronto" e presto la renderà disponibile per gli smartphone compatibili. Trattasi di un aggiornamento molto importante che va a migliorare sensibilmente l'esperienza d'uso dei dispositivi mobile di Microsoft.

Ovviamente, gli utenti Windows che già fanno parte del programma Insider avranno già ricevuto o riceveranno a breve l'update, perciò non occorrerà altro che attendere l'avvio dell'installazione, che non sarà però così rapida come immaginato, in quanto potrebbe portare via anche diversi minuti (a seconda della potenza e della fascia di qualità hardware dello smartphone, addirittura mezz'ora).

In questi giorni sono stati segnalati numerosi problemi Windows 10, in particolare da coloro che hanno effettuato uno specifico aggiornamento.

Tuttavia, gli utenti che sono ansiosi di sapere quando saranno abilitati all'aggiornamento, non dovranno temere in quanto riceveranno una notifica ufficiale il prima possibile, tramite le opzioni di update come sempre disponibili al centro dell'OS Microsoft.

Nel corso delle prossime ore cercheremo di condividere con voi alcune procedure speciali per cercare di risolvere manualmente i problemi Windows 10, che al momento sembrano essere più frequenti nel caso in cui il sistema operativo sia stato installato in un disco SSD.

Si evidenziano, per esempio, il rinnovato Action Center con la nuova gestione delle notifiche; miglioramenti all'assistente Cortana; ottimizzazioni al nuovo browser Edge; un rinnovato Windows Store; e la nuova applicazione universale di Skype.