Weekend di Ferragosto da bollino nero, traffico rovente sulle autostrade

Weekend di Ferragosto da bollino nero, traffico rovente sulle autostrade

Si ricorda che, al fine di agevolare gli spostamenti, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà attivo nella giornata di domenica dalle 7 alle 22 mentre lunedì 15 agosto sarà dalle 8 alle 22. Situazione simile sulla A23 con traffico intenso in direzione Palmanova e sostenuto in direzione Tarvisio.

Si segnala traffico intenso in Piemonte sulla strada statale 20 "Del Colle di Tenda e di Valle Roja" in prossimità del Tunnel di Tenda in direzione della Francia e in Valle d'Aosta sulla strada statale 26 dir, dal km 4 al km 10, a Courmayeur. Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche oggi si registrerà una giornata di sole ovunque con un generale aumento delle temperature e una diminuzione dei venti anche al sud. Code a tratti fra Meolo e Cessalto in direzione Trieste, rallentamenti fra San Stino e Latisana; fra Latisana e San Giorgio di Nogaro, sempre verso Trieste, 5 chilometri di coda per un tamponamento.

Al sud si prevedono venti forti e mare molto mosso in Puglia e sui settori ionici.

Massima attenzione anche sul fronte dell'informazione.

Al centro dei controlli da parte della Polizia chi utilizza impropriamente il cellulare mentre guida. Tra gli altri consigli per la guida riportati da Viabilità Italia anche quelli di "mantenere sempre idonea distanza di sicurezza dal veicolo che precede, di moderare la velocità, allacciare le cinture di sicurezza anche nei sedili posteriori, di assicurare i bambini con seggiolini ed adattatori". Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli.

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in "Apple store" ed in "Google play".