Ufficiale: Milan, Fassone nuovo ad e dg

Ufficiale: Milan, Fassone nuovo ad e dg

Marco Fassone sarà il nuovo ceo del Milan dopo il closing tra la Sino-Europe Sports e Silvio Berlusconi. In passato Fassone e' stato direttore generale di FC Internazionale e ha inoltre ricoperto la posizione di direttore generale del Napoli nonche' di direttore operativo della Juventus.

Nel comunicato ufficiale viene riportato che "Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports, esprimendo il proprio punto di vista riguardo alla gestione della squadra, nonchè alla cultura calcistica in Italia". Ad annunciarlo una nota del gruppo a cinese che ha acquistato il club e che nelle prossime settimane è chiamato a rispettare i vari impegni per rendere definitivo il passaggio di proprietà. Li Yonghong ha incontrato Silvio Berlusconi in Sardegna lo scorso venerdì ("Sono onorato dell'incontro", ha detto, dimostrando rispetto e gratitudine per il contributo del Cavaliere al successo della squadra nel corso degli ultimi 30 anni) ed è certo che sarà una collaborazione di successo per entrambe le parti. Han Li dunque, non solo ha interesse e familiarità col mondo del calcio, ma dispone anche di esperienza professionale negli investimenti di capitale, oltre che una conoscenza profonda di Europa e Cina (oltretutto è un tifoso del Milan).

Negli ultimi tempi, è stato Han Li a portare avanti le trattative, ex calciatore professionistico e manager che ricoprirà il ruolo di direttore esecutivo. La società di holding del Milan sarà nominata "Rossoneri Sport".

A chiusura di questa nota, la società Sino-Europe Sports ricorda il glorioso passato dei rossoneri e fa un augurio per il futuro: "Con il massimo rispetto per la storia del Club Ac Milan - si legge - e per la genuinità dello sport, passo dopo passo, la squadra potrà risalire sul tetto d'Europa".