Tenta di rapire bimba di 5 anni Arrestato un 43enne indiano

Tenta di rapire bimba di 5 anni Arrestato un 43enne indiano

Nel pomeriggio di ieri, 16 agosto, un uomo di nazionalità indiana ha tentato di rapire una bambina di appena 5 anni, che per qualche istante era sfuggita al controllo dei genitori. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio quando la famiglia di turisti stava ritornando dalla spiaggia ed era in compagnia di alcuni amici: sembrava scorrere così, in tranquillità, il pomeriggio di un martedì estivo.

Questa persona si sarebbe, poi, accostata alla piccola e l'avrebbe presa in braccio scappando via.

Immediato l'inseguimento dei genitori della piccola, che hanno rincorso l'uomo per una decina di metri, riuscendo ad agguantarlo e a strappargli - non senza fatica - la bimba dalle mani.

L'uomo è poi fuggito, facendo perdere le proprie tracce. E' stato fermato lungo la riviera di Scoglietti, dopo avere afferrato una bambina di 5 anni che si trovava in spiaggia con i suoi genitori.

Condotto nella caserma di via Plebiscito, viene sottoposto a fermo di polizia giudiziaria d'iniziativa per il reato di sequestro di persona aggravato e, d'intesa con il pubblico ministero dott.ssa Giulia Bisello della procura della Repubblica di Ragusa, ristretto presso la Casa Circondariale di Ragusa.

E' stato immediatamente allertato il 112 ed è stata fornita una descrizione dell'uomo ai militari che hanno iniziato la ricerca. L'uomo è stato bloccato nei pressi di riviera Lanterna.

Gli inquirenti stanno ora cercando di capire meglio la dinamica di quanto accaduto e il movente.