Sony non permetterà che Ark: Survival Evolved esca incompleto su PS4

Jeremy Stieglitz, co-fondatore di Studio Wildcard, ha annunciato ai microfoni di MCV che ARK: Survival Evolved ha venduto 5,5 milioni di copie fra PC e Xbox One: sulla piattaforma Windows il gioco ha piazzato circa 4 milioni di copie, mentre sono stati 1,5 milioni i download sulla console Microsoft. Questa possibilità non viene però offerta da Sony, che costringe quindi a chi vuole provare l'ebbrezza di domare e cavalcare dinosauri di aspettare che ARK: Survival Evolved venga completato, dato che non intende permettere il rilascio della sua versione ad "accesso anticipato".

Stieglitz ha spiegato che non si aspettava un successo così grande, infondo Ark non è il primo o l'unico gioco di sopravvivenza, ma anche noi dobbiamo ammettere che questo gioco ha qualcosa di diverso.

"Abbiamo dunque mantenuto tutti gli elementi che avevamo pianificato in partenza per quanto concerne il numero di creature, le feature e la complessità tecnica del gioco".

Survival Evolved su PS4" ha scritto lo sviluppatore sul forum del gioco "siamo stati informati da Sony che non potremo pubblicarlo fino a quando non sarà finito.