Samsung Galaxy A5: nuova versione appare nei benchmark

Samsung Galaxy A5: nuova versione appare nei benchmark

Come sappiamo, Samsung ha completamente rinnovato la propria gamma A di smartphone, presentando le versioni 2016 dei vari Galaxy A3, A5 ed A7. Il portfolio prodotti della serie Galaxy A 2017 comprenderà inizialmente tre modelli conosciuti con i codici modello SM-A320F, SM-A520F e SM-A720F.

A questo punto non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo Galaxy A5 che, con tutta probabilità, potrebbe fare il suo debutto in occasione dell'IFA di Berlino, la prestigiosa fiera dedicata all'elettronica che si svolge annualmente durante la prima settimana di settembre, ed alla quale noi di TecnoAndroid saremo presenti in prima persona. Attualmente mancano ancora informazioni concrete sul lancio della nuova serie Galaxy A 2017 che potrebbe avvenire per la fine del 2016 così da sfruttare il periodo natalizio o all'inizio del prossimo anno, prima dell'arrivo sul mercato di Galaxy S8 (che comunque si posizionerà su una fascia di mercato più alta). Questo inoltre, a quanto pare, presenterebbe pure un nuovo processo Exynos completo di 8 core e clock a 1.87GHz.

Interessante notare che GeekBench specifica che la memoria interna del Galaxy A5 2017 sembra essere di 32GB (24 disponibili per l'utente).

Secondo il Benchmark, il Galaxy A5 2017 dovrebbe utilizzare sempre un display da 5.2-5.5 pollici di diagonale con tecnologia Super Amoled e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Samsung potrebbe essere al lavoro su una nuova versione del Galaxy A5 che si differenzierebbe dal Galaxy A5 (2016) per diversi motivi.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, avremo una fotocamera posteriore da 16MP con Flash LED, mentre non abbiamo indicazioni sulla fotocamera anteriore.

Oltre alle classiche connettività Wifi, Bluetooth, GPS il terminale supporterà la connettività LTE 4G (non sappiamo ancora a che velocità) e dovrebbe avere una batteria leggermente più potente da 3000 mAh (100 mAh in più).