PlayStation VR, annunciato DriveClub VR

PlayStation VR, annunciato DriveClub VR

Non ci sono troppi dettagli al momento ma dal post tradotto (grazie Gematsu) si evince che ci saranno visuale dall'abitacolo ed audio in 3d realistico. Lo schema allegato di seguito mostra quella che viene definita Play Area, ovvero la zona monitorata dalla videocamera in cui dovrà trovarsi il giocatore che indossa PS VR. Sgombrate una superficie maggiore rispetto alla Play Area di tutti gli ostacoli prima di usare PlayStation VR e restate seduti finché possibile.

Per poter utilizzare al meglio il prodotto ed aumentare l'esperienza, Sony comunica che sono richiesti 5,6 metri quadrati di spazio attorno all'utente. Sarà disponibile anche una modalità per vedere i veicoli da diverse angolazioni e nuovi circuiti urbani. Crediamo che tutti potranno godersi l'intrattenimento dei contenuti PSVR. Il prezzo previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro ma secondo le ultime notizie potrebbe costare anche molto meno.

Nonostante i problemi relativi al lancio di Driveclub, oltre alla chiusura dello stesso studio di sviluppo che l'ha creato, Sony sembra puntare molto su tale IP, al punto di averla resa uno dei titoli di lancio del PlayStation VR.