Nuovo Note 7: Dual Sim, 6GB di RAM e 128GB di memoria?

Samsung ha svelato ufficialmente il suo ultimo phablet Samsung Galaxy Note 7 durante l'evento Galaxy Unpacked tenutosi lo scorso 2 agosto. "Lo smartphone potrà contare su di un display dual edge Super AMOLED da 5.7" con risoluzione QHD affiancato dal processore Exynos 8890. Le caratteristiche hardware che emergono sono state pubblicate sul sito Geekbench e sono in parte confermate dalla Certificazione TEENA ottenuta dal dispositivo in Cina.

Cosa ne pensate della possibile esistenza di una variante del Galaxy Note 7 a così breve distanza dalla presentazione ufficiale?

Samsung non vuole ovviamente correre rischi con un mercato così complesso e redditizio come quello cinese e sarebbe pronta a lanciare su quel mercato una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Ricordiamo che, ad oggi, Samsung ha svelato una sola variante del suo Samsung Galaxy Note 7 che può contare su 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

La documentazione fornita dall'ente cinese ha rivelato quella che potrebbe essere una variante top-end del Samsung Galaxy Note 7 lanciata sul mercato asiatico. In rete non si fa altroche fare confronti con la diretta concorrenza, OnePlus 3 per esempio monta 6 GB di RAM ma agli atti pratici non li sfrutta per una voluta limitazione software.