Milan, al via le trattative per Bentancur

Milan, al via le trattative per Bentancur

Bentancur Milan, ci siamo: i rossoneri sono pronti a piazzare il colpaccio a centrocampo e a regalare al tecnico Montella l'atteso rinforzo in vista della prossima stagione. Il Boca Juniors ha avvisato la Juventus dell'offerta del Milan. Il classe 1997 ha una valutazione di circa 15 milioni. Questa opzione, infatti, prevede che il club bianconeri versi un milione di euro al club brasiliano entro dicembre e poi 9.4 milioni di euro nell'aprile del 2017 per acquistare totalmente il cartellino di Rodrigo Betancur. Non a caso il suo primo obiettivo rispondeva al nome di Milan Badelj. Non era appunto Rabiot, come pensavano i più ma Betancur.

La nuova politica del Milan sembra però prediligere acquisti giovani e di prospettiva, piuttosto che rinforzi d'esperienza. Ma determinante è stat l'ultima offerta del Milan che ha messo sul piatto ben 15 milioni.

Per quanto riguarda sempre il calciomercato del Milan in entrata: Cuadrado sembra ormai definitivamente sfumato e destinato a rimanere al Chelsea di Antonio Conte, così come non dovrebbe partire nemmeno Carlos Bacca, non costringendo difatti i rossoneri a investire altri soldi in un attaccante. Galliani si avvale della consulenza dell'ex vice-presidente del Catania, già advisor dell'affare Gustavo Gomez, nonostante abbia una fedina penale poco pulita, rimasto invischiato nello scandalo che ha trascinato in Lega Pro il club etneo a causa degli illeciti legati al calcioscommesse.