Microsoft estende le app universali a Xbox One

Microsoft estende le app universali a Xbox One

Xbox Summer Update porta con sé l'assistente vocale Cortana. Nello specifico, i players potranno continuare a giocare alla console lasciando la musica di sottofondo. Ci saranno ovviamente dei controlli rapidi per mettere in pausa la musica o spegnerla del tutto.

Microsoft ha pensato bene di fondere il Windows Store. Annunciato alla conferenza degli sviluppatori BUILD 2016 all'inizio di quest'anno, l'aggiornamento Anniversary va ad introdurre nuove caratteristiche in Windows 10, un software "costruito per soddisfare tutti, sia consumatori che dispositivi" riprendendo le parole di Microsoft stessa.

Il lunghissimo elenco delle novità del nuovo Windows 10 Anniversary Update comprende anche la nuova Universal App di Skype, disponibile per ora in versione preview ma presto in arrivo in versione stabile, e diversi passi in avanti per il browser Microsoft Edge che, oltre ad un miglioramento ulteriore delle performance, registra il debutto della nuova funzione di navigazione tramite swipe laterali. Inoltre, i giochi per PC arrivano su Xbox Live.

Farà felici molti giocatori la possibilità di impostare una lingua differente rispetto al luogo in cui si trova la console.

Secondo alcune indiscrezioni, Windows 10 Redstone 2 dovrebbe essere infatti impiegato per il lancio dei nuovi prodotti di Redmond, tra i quali, il Surface Pro 5, il Surface Book 2, probabilmente anche l'All-in-One di cui sono circolate alcune speculazioni durante lo scorso mese e, infine, il vociferato Surface Phone, che dovrebbe - almeno nelle intenzioni dell'azienda di Satya Nadella - permettere a Microsoft di recuperare terreno nel mobile.

Non mancano tante altre piccole novità ed un miglioramento generale delle prestazioni.