Mercato Juventus, trattativa bloccata per Cuadrado

Mercato Juventus, trattativa bloccata per Cuadrado

I bianconeri, comunque, continuano a sperare nell'accordo puntando sull'apertura dei giorni scorsi mostrata da parte del club inglese. Ovviamente il dirigente juventino non si è sbilanciato, ma la percezione è che il calciatore sia davvero a un passo dal ritorno.

Secondo la stampa francese sarebbe fatta per il passaggio di Matuidi alla Juventus, ma il condizionale è d'obbligo. Sembra proprio di sì, visti anche i precedenti. I bianconeri ci stanno pensando ma non hanno ancora preso una decisione definitiva in tal senso, dunque in questo momento la trattativa appare bloccata. Ma ce ne potrebbero essere altri. Il Chelsea vorrebbe inserire una clausola di riscatto obbligatorio al raggiungimento di un numero minimo di presenze. "L'allenatore decide se mandarlo in campo o meno". Chi non si trasferirà all'ombra della Mole è invece Isco, che ha deciso di restare a Madrid. Più fredde le piste che portano a Witsel dello Zenit e Luiz Gustavo del Wolfsburg.

La Juventus vuole chiudere l'operazione con le stesse modalità della passata stagione. Vedremo se il viaggio in Inghilterra del procuratore Lucci smuoverà le acque. Pensare che sino a poco tempo fa l'ex bianconero stravedeva per Cuadrado e lo avrebbe voluto nella sua Juventus. Con la Juventus pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Abbiamo giocatori duttili, considerando che Marchisio torna tra due mesi.

A queste condizioni Marotta potrebbe cedere. Massimiliano Allegri può già disporre di Stephan Lichtsteiner e del neo arrivato Dani Alves per la fascia destra, il ritorno di Cuadrado gli regalerebbe un'opzione più giovane e offensiva buona anche per il modulo 4-3-3.