Luiz Gustavo-Inter, nuova sfida alla Juventus

Luiz Gustavo-Inter, nuova sfida alla Juventus

Per il primo, il cui cartellino viene valutato 30 milioni di euro, le pretendenti non mancano specialmente in Inghilterra con i londinesi di Arsenal e Tottenham Hotspur già interessate nelle scorse settimane.

Così come Luiz Gustavo, il centrale argentino è un vecchio obiettivo dell'Inter sin dai tempi di Mourinho.

Attualmente, la trattativa è davvero lontana dalla sua naturale conclusione: l'Inter, infatti, continua ad offrire soltanto 20 milioni di euro, con il club tedesco disposto a lasciare partite il centrocampista brasiliano soltanto dinanzi all'intero pagamento della clausola rescissoria, ossia 32 milioni di euro. Dopo Gabigol, Inter e Juve tornano a seguire lo stesso giocatore: l'Inter cerca l'affondo per portare a Milano Luiz Gustavo.

Dal canto suo la Juventus, invece, avendo avuto un rifiuto alla proposta del prestito con diritto di riscatto deve provare a cambiare assolutamente tattica. I nomi sono quelli di Witsel, Matic e Luiz Gustavo, due di questi tre sicuramente arriveranno a Torino, ma prima bisogna attendere la cessione ufficiale di Pogba. E dei due l'unico a far bene è stato il secondo. Un agente Fifa noto in Germania sta lavorando per cercare di convincere i dirigenti tedeschi. Luiz Gustavo e Kondogbia hanno caratteristiche ideali per "sposarsi" davanti alla difesa, nel 4-2-3-1 che Mancini ha in mente.