Le novità del Firmware 4.0 di PlayStation 4

Le novità del Firmware 4.0 di PlayStation 4

In primo luogo l'interfaccia del menù è stata rivista, aggiungendo un nuovo background e arricchendo la tab "Novità" con notifiche popup e icone ristilizzate. Tenendo premuto il tasto PS sul vostro joypad, potrete visualizzare la nuova versione del Quick Menù, che non verrà più visualizzato a schermo intero. Tale menu verrà arricchito con nuovi elementi che permetteranno di accelerare l'accesso a determinate informazioni, senza tornare alla schermata home.

Sony ha previsto alcune modifiche anche per il Menu Condividi - attivabile tramite il tasto Share del controller - che salverà in automatico le informazioni sull'ultimo social network utilizzato per condividere video e screenshot. Il menù che si attiva con il tasto Share sarà più piccolo e non coprirà tutto lo schermo, salvando le ultime cose che avete deciso di condividere.

L'aggiornamento software 4.0 contribuirà a razionalizzare l'organizzazione dei contenuti presenti nella console grazie all'introduzione delle cartelle sia nel launcher, sia nella Libreria. Potremo raggruppare giochi e applicazioni secondo le nostre esigenze. Nella Libreria è stata aggiunta una scheda specifica per i contenuti acquistati e un tool per l'ordinamento in base alla data di acquisto o stato di installazione.

Le novità del Firmware 4.0 di PlayStation 4
Le novità del Firmware 4.0 di PlayStation 4

Le novità sono parecchie e riguardano vari aspetti del sistema della console. Inoltre, con un bottone potrete ora svelare i Trofei Nascosti: le informazioni saranno celate di default, per evitare eventuali spoiler, ma in caso lo vogliate potrete decidere di vederle. Ad esempio, sarà possibile esaminare i trofei posseduti, mettendoli a confronto con quelli di un altro giocatore.

Tante novità incluse nel prossimo update del Firmware PS4.

John Koller, vice-presidente del brand PlayStation, ha pubblicato sulle pagine del Blog Ufficiale USA le novità che saranno portate su PS4 dal prossimo aggiornamento del Firmware, quella versione 4.0 - nome in codice "Shingen" dal Daimyo Giapponese Takeda - che sarà presto disponibile per chi ha aderito al programma Beta.