Le evoluzioni di Simone Biles, la ginnasta più forte al mondo

Le evoluzioni di Simone Biles, la ginnasta più forte al mondo

A 19 anni, Simone Biles ha rotto già molti record.

Olimpiadi di Rio 2016, Finale di Ginnastica artistica individuale.

Se Zac Efron è un ammiratore di Simone Biles, la ginnasta è letteralmente pazza dell'attore e cantante, che ha raggiunto al celebrità con High School Musical: a marzo 2016, durante l'Ellen DeGeneres Show, la conduttrice le aveva regalato addirittura un body speciale, tappezzato di immagini del suo idolo. "Ma va bene così, perche' ho recuperato dieci posti rispetto alla qualificazione e ho fatto un punto e mezzo in piu' rispetto a Glasgow", ha dichiarato la Ferlito al termine della sua gara.

Fin da subito, sulla carta, Simone Biles è stata medaglia d'Oro.

La Biles ha conquistato la giuria, ma anche il pubblico non solo per il suo talento, ma anche per l'energia esplosiva che è in grado di trasmettere, quando, prima dei volteggi perfetti, dà spettacolo a ritmo di danza. "Abbiamo provato le strategie in vista del 16, oggi Vanessa non avrebbe potuto aggiungere piu' di tanto alla sua carriera olimpica - ha sottolineato il dtn Enrico Casella - Non valeva la pena correre rischi e se in finale riusciremo a eseguire un esercizio il piu' pulito possibile, con una doppia piroetta, allora si puo' lottare per l'unico posto disponibile, il terzo".

L'argento è andato alla connazionale Alexandra Raisman, bronzo alla russa Aliya Mustafina, brevemente in testa a metà gara. Potremo quindi ammirare ancora l'immensa Simone Biles e fare anche il tifo per le atlete italiane.