La prima build di Windows 10 Redstone 2 in arrivo questa settimana?

La prima build di Windows 10 Redstone 2 in arrivo questa settimana?

Il cammino di Windows 10, che durante il suo primo anno di vita ha già ricevuto due major updates, non è destinato a fermarsi: in un post sul blog dedicato al recente Anniversary Update, Microsoft ha infatti annunciato che il sistema operativo riceverà ben due feature updates durante il 2017. Quali nuove feature introdurranno questi nuovi aggiornamenti di Windows 10?

Il 29 luglio è scaduto il termine per effettuare l'aggiornamento gratuito da Windows 7 e Windows 8.1 a Windows 10, ma con un piccolo trucco è ancora possibile farlo.

Il metodo descritto necessita dell'utilizzo di un tool ufficiale rilasciato da Microsoft per la realizzazione di supporti fisici del sistema operativo e che, in questo caso, permette l'installazione immediata dell'aggiornamento.

In attesa di scoprire i progetti di Microsoft, diteci cosa vorreste trovare in Windows 10 Redstone 2.

Secondo alcune indiscrezioni, poi, il rilascio di Redstone 2 dovrebbe coincidere con l'arrivo sul mercato di nuovi device realizzati da Microsoft, appartenenti alla gamma Surface, in modo particolare quelli mobile. Esse probabilmente arriveranno rispettivamente in primavera e in autunno 2017, se Microsoft continuerà ad attenersi ai suoi ormai usuali intervalli di rilascio.

Per quanto riguarda le novità, invece, che porterà in dote Windows 10 Redstone 2 non ci sarebbero, al momento, particolari indiscrezioni. Stando alle info trapelate in passato, si tratta di Redstone 2 in programma per essere rilasciato nei primi mesi del 2017 e Redstone 3 che dovrebbe arrivare tra 1 anno esatto (estate 2017).