La Bella e la Bestia: uno sguardo al cast del film Disney

La Bella e la Bestia: uno sguardo al cast del film Disney

Online sono ora apparse delle immagini, apparentemente tratte dal filmato, che ritraggono Lumiere e Tockins, oltre a Gaston.

Nel cast troviamo Emma Watson, Ian McKellen (Tockins appunto), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci. Il materiale è stato leakato grazie a una featurette di una Signature Edition del cartoon che la Disney ha intenzione di rilasciare sul mercato in occasione del 25° Anniversario, nella quale è appunto presente un'anteprima del live-action con immagini ancora inedite. La pellicola è basata sulla fiaba La bella e la Bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, e prende alcune idee dall'omonimo film del 1946.

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle.

La particolarità riguarderà le musiche: tornerà Alan Menken già compositore di quelle del classico Disney del 1991, premiato con due Oscar.

L'uscita del film nelle sale cinematografiche italiane è prevista per il prossimo 16 marzo 2017, mentre negli Sati Uniti uscirà il giorno seguente, 17 marzo.