Juventus, Zaza sempre più vicino al Wolfsburg

Juventus, Zaza sempre più vicino al Wolfsburg

Il futuro di Simone Zaza pare ormai essere ormai lontano dalla Juventus e dalla Serie A.

"Si sa che in casa Wolfsburg c'è una delle piste associate alla Juve per la scelta del rinforzo a centrocampo: Luiz Gustavo". Quest'oggi, infatti, il calciatore si è recato a Wolfsburg (è rientrato in Italia in serata) per valutare da vicino l'offerta del club tedesco e prendere una decisione definitiva. Per Zaza quindi si profila il trasferimento al Wolfsburg ripercorrendo così la strada intrapresa anni fa da Zaccardo e Barzagli che dal Palermo si trasferirono in Germania, nella città della Volkswagen.

Nelle casse juventine dovrebbero finire circa 25 milioni di euro.

Tutto questo in attesa di definire l'accordo tra la Juventus e lo stesso Wolfsburg.

Alla base della scelta di Simone Zaza di cambiare aria vi é l'affollamento nell'attacco della Juventus, arricchitosi con l'arrivo di Gonzalo Higuain. Il Milan lo vorrebbe acquistare, specialmente Vincenzo Montella, il più grande estimatore del colombiano, ma la trattativa per la cessione del club ai cinesi è ancora lunga e macchinosa e il budget a disposizione di Galliani - ad oggi - non consente ai rossoneri di provare il colpo dal Chelsea.

Se l'affare andasse realmente in porto, la società di Corso Galileo Ferraris potrebbe registrare una plusvalenza di circa 6 milioni di euro, considerando che la scorsa estate ha speso 19 milioni per strappare il centravanti lucano al Sassuolo.