Juventus, Lucescu conferma: "Trattativa in corso per Witsel"

Juventus, Lucescu conferma:

Un altro acquisto che candida seriamente i bianconeri tra le squadre più forti al mondo. Un mese dopo il passaggio del francese al Manchester United e a poche ora dalla chiusura del calciomercato estivo i bianconeri stanno chiudendo per Axel Witsel, centrocampista dello Zenit San Pietroburgo. Battuta la concorrenza del Milan. I due colpi annunciati non sono stati ratificati, sarà un giorno di suspense con trattative avviate che lasciano ben sperare. La conferma arriva anche dall'allenatore dello Zenti Lucescu che al sito rumeno Dolce Sport ha dichiarato: "Per Witsel abbiamo avuto una proposta seria dall'Everton ma il giocatore ha rifiutato".

I russi hanno deciso di cedere pur di non perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno e così oggi Witsel dovrebbe sostenere le visite mediche. Inoltre il giocatore dello Zenit è molto dotato fisicamente anche se questo lo penalizza nella velocità ma sarà un'arma importante dai calci da fermo grazie alla sua abilità nel gioco aereo.

Alex Witsel è il giocatore che mancava ad Allegri: fisico possente (186 cm per 73 kg) e piedi delicati si uniscono ad un'intelligenza tattica che gli permette di poter giocare in più ruoli. In estrema sintesi, un tentativo che può essere parafrasato così: "Ora noi siamo a posto così". Trovate dunque le strade sbarrate - a meno di clamorose svolte - dal Psg e dal Wolfsburg rispettivamente per Matuidi e Luiz Gustavo, la Juventus sta puntando tutto sul centrocampista dello Zenit.