IPhone 8, nel 2017 possibile schermo curvo OLED

IPhone 8, nel 2017 possibile schermo curvo OLED

Il debutto dei nuovi iPhone è atteso per le prossime settimane, tuttavia c'è parecchio fermento soprattutto sulle versioni ancora successive. Questo estenderebbe la visualizzazione sul lato frontale e sui profili laterali dell'iPhone 8, aprendo le porte a nuove funzioni e applicazioni, come sul Galaxy S7 Edge.

Secondo il sito Nikkei Asian Review, per l'anno prossimo Apple avrebbe in programma di lanciare ben tre modelli di iPhone: uno con schermo da 4,7 pollici, uno con schermo da 5,5 pollici e uno con schermo da almeno 5,5 pollici ma curvo sui due lati.

Potrebbe affiancarsi a Samsung anche Foxconn: il produttore cinese sviluppa da anni coperture in vetro e display OLED e potrebbe avere nel 2017 le capacità di aiutare Apple nella produzione degli iPhone anche in questo specifico settore. Con un dispositivo dotato di un pannello OLED Apple potrebbe notevolmente innalzare la qualità dei propri schermi con immagini più pulite e luminose, oltre ad un consumo energetico ridotto rispetto agli LCD.

Con l'iPhone 7 ormai in dirittura d'arrivo, l'attenzione delle indiscrezioni si è già spostata verso i prodotti che usciranno da Cupertino nel 2017.

Molti sostengono anche l'idea che il colosso californiano potrebbe rilasciare tre modelli di iPhone già quest'anno, ma è stata scartata, circa sei mesi fa, l'opzione di un modello da 5.5 pollici con fotocamera a singolo obiettivo.

Il nome del modello high-end con display da 5.7/5.8 pollici e tecnologia OLED dovrebbe essere iPhone Pro.

Nel 2017 ci sarà il decimo anniversario dalla nascita del melafonino, e probabilmente le novità migliori sono da attendersi per quella data.