IOS 9.3.4 ufficialmente rilasciato da Apple

IOS 9.3.4 ufficialmente rilasciato da Apple

Sicuramente, la Apple ha optato per questa decisione per due motivi: il primo riguarda la performatività dei device - in realtà l'aggiornamento iOS 9.3.4 non è assolutamente rivoluzionario ma 'aggiusta' una serie di bug e accresce i dispositivi di sicurezza; il secondo potrebbe essere proprio quello di voler bloccare il jailbreak 9.3.3.

Fortunatamente, iOS 9.3.3 è ancora firmato da Apple al momento in cui sto scrivendo quest'articolo, il che significa che potete effettuare un downgrade da iOS 9.3.4 ad iOS 9.3.3 tramite iTunes. Apple con molta probabilità ha quindi posto rimedio ad uno degli exploit utilizzati da Pengu per lo sblocco dei dispositivi iOS.

Disponibile per iPod Touch di 5a generazione e successivi.

Dicevamo dunque che non si notano modifiche evidenti se non qualche piccolo errore che è stato risolto, adesso le attenzioni sono tutte per iOS 10: a meno di lacune clamorose sarà iOS 9.3.4 l'ultima versione prima della svolta radicale che sarà segnata dall'iPhone 7 e il suo sistema operativo ultra-moderno.

L'aggiornamento iOS ha questi aspetti positivi: maggiore sicurezza contro gli hacker (la questione jailbreak 9.3.3 facilmente hackerabile); un miglioramento del Bluetooth soprattutto per l'iPhone SE; l'attivazione del Night Shift contestualmente al 'Risparmio energetico'; Google dovrebbe riprendere a funzionare in maniera ottimale. E' possibile scaricare ed installare iOS 9.3.4 recandosi in impostazioni generali aggiornamento software.