Huawei Mate S2 identico al Huawei Nexus 6P, foto del prodotto

Huawei Mate S2 identico al Huawei Nexus 6P, foto del prodotto

Qualora si trattasse realmente del nuovo Mate 9 di Huawei, anche su questo smartphone l'azienda cinese potrebbe aver preso la decisione di far affidamento a due sensori fotografici. Quest'oggi sono emerse due nuove immagini reali che ritrarrebbero il phablet della casa cinese. Gli scatti, pubblicati in rete, mostrano la parte posteriore della scocca in metallo rivelando la presenza di una doppia fotocamera posteriore con i sensori posti verticalmente e supportati da un flash LED e da un autofocus laser. Nella zona inferiore ci sarebbe spazio per una doppia cassa stereo con USB Type-C che permetterebbe di allineare Huawei Mate 9 alla concorrenza in fatto di connettività.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, di recente se ne sono dette di varie. In ogni caso ne sapremo di più entro la fine dell'anno, visto che Huawei Mate 9 dovrebbe essere annunciato proprio il prossimo autunno (sebbene sia sfumata l'idea di una presentazione fissata per il 1 settembre).

"Huawei Mate 9 dovrebbe avere uno schermo da 5,9" di diagonale con risoluzione Full HD (pari a 1920 x 1080 pixel) con all'interno un SoC Kirin 960 che dovrebbe alzare ulteriormente il livello prestazionale rispetto ai precedenti Kirin 950 e Kirin 955 anche se probabilmente sarà ancora un po' indietro rispetto alla concorrenza più agguerrita come quella di Qualcomm Snapdragon 821.