Home > RomaItalia > Atac, salvataggio provvisorio. L'assessore Minenna trova 18 mln di euro

Home > RomaItalia > Atac, salvataggio provvisorio. L'assessore Minenna trova 18 mln di euro

Nei giorni passati Atac aveva parlato di riduzione delle corse a partire da settembre in caso di mancati aiuti finanziari per la somma di 18 milioni di euro. "Il risultato conferma la mia fiducia nel Direttore Generale Marco Rettighieri". La metro A sarà più efficiente e in grado di meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole. "Come avevamo promesso siamo in tempo - commenta - Abbiamo trovato questi 18 milioni prima del 15 agosto". A dare l'annuncio tanto atteso è stato l'assessore al Bilancio Marcello Minenna sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, arrivando in Campidoglio per la riunione della Giunta capitolina. Lasciando Palazzo Senatorio ha ricordato che "il nostro obiettivo futuro è quello di avere presto binari e mezzi all'altezza di una grande capitale europea qual è Roma, incluso un ampliamento delle reti infrastrutturali in favore della mobilità sostenibile".

La sindaca assicura che non ci sarà nessun settembre nero. Per la Raggi "i trasporti sono molto critici come potete vedere tutti, ma secondo me non ci sarà alcun settembre nero". Ci stanno lavorando Meleo e Minenna.