Harry Potter, tre nuovi libri sul mondo di Hogwarts

Harry Potter, tre nuovi libri sul mondo di Hogwarts

Ma gli appassionati di Harry Potter non smettono di stupire e si contraddistinguono sempre per le più bizzarre manifestazioni di affetto nei confronti del mago occhialuto.

Il 6 settembre 2016, su Pottermore, verranno pubblicate tre raccolte incentrate sulla scuola di magia in cui il maghetto più famoso della letteratura per ragazzi è cresciuto e si è allenato per fronteggiare il male supremo. K. Rowling ha annunciato altre storie dei personaggi e della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Il 30 luglio ha debuttato a Londra lo lo spettacolo teatrale "Harry Potter & the Cursed Child", da cui è tratto l'ottavo volume della saga, che in italiano uscirà il 24 settembre per Salani con il titolo "Harry Potter e la maledizione dell'erede". E a novembre sarà in sala il film 'Animali fantastici e dove trovarli', diretto da David Yates, a cui la Rowling ha collaborato firmando la sceneggiatura.

Power, Politics And Pesky Poltergeists parlerà della perfida Dolores Umbridge e della sua relazione con il professor Horace Lumacorno e Voldemort, quando questo era solo un giovane studente.

Si tratta di tre eBooks - tutti riportanti la scritta "Pottermore Presents" - conterranno racconti originali scritti dalla Rowling. Potere, politica e poltergeist, Racconti da Hogwarts e Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile, sono già in preorder su Pottermore, sito della casa editrice della stessa autrice.

Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies si concentrerà su Minerva McGonagall e Remus Lupin.