Harry Potter: JK Rowling pronta per tre nuovi libri

Harry Potter: JK Rowling pronta per tre nuovi libri

Questi libri sono pensati per integrare la serie canonica di Harry Potter con brevi contenuti di approfondimento ed intrattenimento, curati dal team di Pottermore.

A maggio la Rowling ha ricevuto il Pen/Allen Foundation Award, mentre il 30 luglio ha debuttato a Londra lo spettacolo teatrale 'Harry Potter & the Cursed Child', da cui è tratto l'ottavo volume della saga.

L'autrice di Harry Potter J.K. Rowling ha tanto ancora da raccontare ancora sul mondo della magia e su Hogwarts, avendo completato una serie di brevi racconti, disponibili solo in digitale, che verranno pubblicati il 6 settembre attraverso il sito pottermore.com, l'editore digitale globale della Rowling, ma saranno disponibili anche tramite selezionate librerie digitali.

"Animali fantastici: dove trovarli", il primo dei tre film spin-off della saga cinematografica 'Harry Potter', uscirà nelle sale di tutto il mondo nel mese di novembre, diretto da David Yates e di cui la Rowling firma la sceneggiatura.

Power, Politics And Pesky Poltergeists racconterà della perfida Dolores Umbridge e della sua relazione con il professor Horace Lumacorno e Voldemort quando il Signore Oscuro era un giovane studente.

Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies offrirà uno sguardo più approfondito sui personaggi di Remus Lupin e Minerva McGranitt.

I titoli dei tre libri digitali sono:'Potere, politica e poltergeist', 'Racconti da Hogwarts' e 'Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile'.