Firenze, anziana contromano in autostrada

Firenze, anziana contromano in autostrada

Erano le sei di sera.

L'auto imbocca l'A1 a Barberino del Mugello e finisce contromano sulla Firenze Mare, fino a quando la polizia non l'ha bloccata. L'allarme è stato lanciato dai primi automobilisti che l'hanno incrociata, e che sono riusciti ad evitarla. Scansato il pericolo e rendendosi conto della tragedia appena scampata, hanno chiamato la Polizia per evitare ad altri di schiantarsi.

In contromano sulla Firenze Mare, la corsa di domenica 14 agosto di una quasi ottantenne in autostrada è finita con la revoca della patente da parte della polizia stradale di Montecatini Terme (Pt).

La centrale operativa della polstrada ha subito dirottato verso l'automobilista le pattuglie che stavano presidiando quel tratto. Ci sono riusciti, con una manovra congiunta, i poliziotti della Sottosezione di Montecatini Terme e il personale della Società autostradale. Gli agenti, oltre a revocarle la patente, l'hanno sanzionata con 4mila euro di multa e il fermo del veicolo. Una volta fermata, la signora era in stato confusionale, e quindi è stata soccorsa da un medico.

Per tornare alla guida la donna dovrà aspettare due anni e rifare l'esame della patente.