Fiera delle Grazie, investita mentre attraversa la strada: muore 49enne

Fiera delle Grazie, investita mentre attraversa la strada: muore 49enne

A nulla è servito l'intervento dei soccorritori. Rosalba Chiappani stava rincasando dalla Fiera delle Grazie, tradizionale appuntamento che ogni anno attira migliaia di visitatori nella piccola frazione bagnata dal Mincio.

La donna è stata investita dopo aver assistito alla premiazione del concorso internazionale dei madonnari. La vittima, che aveva un cane al guinzaglio, ha attraversato un incrocio scarsamente illuminato ed è stata travolta dall'auto, il cui conducente si sarebbe accorto della presenza della donna solo all'ultimo momento.

L'auto che arrivava sulla carreggiata era una Golf con a bordo un 34enne (alla guida) e un 29enne. L'auto ha poi finito la sua corsa contro un'altra che stava provenendo dalla direzione opposta. Rispetto alle prime informazioni nessuno dei tre uomini sulle auto è rimasto ferito.

La Fiera di Grazie entra nel vivo
La Fiera di Grazie entra nel vivo

In vista della Fiera i residenti della zona avevano fatto una raccolta firme fosse messo in sicurezza proprio l'incrocio teatro della disgrazia.

Sulla stessa strada, poche centinaia di metri verso Mantova, appena due anni fa era morto Marino Boschini, pensionato 68enne di Suzzara, sempre investito mentre attraversava. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con la provinciale bloccata e le auto deviate sulle strade secondarie.