F1, Hamilton partirà dall'ultima fila: "Proverò a recuperare"

F1, Hamilton partirà dall'ultima fila:

In seguito, sempre sul tema della retrocessione in griglia dovuta all'eventuale penalità, ad Hamilton è stato chiesto se pensa di poter vincere la gara anche partendo dal fondo dello schieramento. Durante la press conference era presente anche il giovane Max Verstappen, pilota della Red Bull: "Non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista dopo la pausa - ha esordito l'olandese - il nostro obiettivo sarà quello di stare davanti alla Ferrari come abbiamo fatto nell'ultima gara e provare a battagliare, se possibile, con la Mercedes". Nei sette appuntamenti disputati prima della pausa estiva, l'inglese ha conquistato sei successi (dei quali gli ultimi quattro consecutivi) che gli hanno permesso di scalare la classifica, mettendo tra se e Nico Rosberg un margine di 19 punti.

"È pazzesco come sia volato velocemente il tempo quest'anno - ha commentato Hamilton - Sembrano passate solo poche settimane dai test invernali svolti a Barcellona. È uno sport di squadra, un'occasione di crescita per tutti". "Quindi hanno avuto effetto positivo da questo punto di vista". "Ovvio che potrebbe rendere le cose più facili per me ma la pressione su di me non cambia". "Non ne ho idea, non so". Quarto posto? Lui ha detto quarto posto (Alonso che gli era seduto a fianco ndr). Da domani cominceremo a scoprirlo e se le Red Bull dovessero essere vicine a noi, allora ci saranno due auto da escludere. Perciò, quarto, sarebbe il massimo.

Progressi "incredibili"' per la McLaren? sono pienamente d'accordo, se guardiamo a un anno fa, mi pare che qui partivamo dall'ultima posizione per il nuovo motore. Inoltre bisognerà capire se ci sarà la Safety Car o subentreranno ulteriori fattori.

LaFormula 1 torna in pista dopo un mese di pausa e riparte dallo storico circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, fra i più affascinanti e ricchi di carisma in tutta la stagione: le prime gare a Spa risalgono agli anni '20 del secolo scorso, quando la pista oltrepassava i 14 chilometri e includeva alcuni tratti di stradale statale. "Ci sono comunque dei cordoli e forse qualcosa da prendere in considerazione, ma non credo che avremo grossi problemi".