Ed Sheeran accusato di plagio: ha copiato da Marvin Gaye?

Ed Sheeran accusato di plagio: ha copiato da Marvin Gaye?

Secondo quanto riportato da ABC News, Ed Sheeran sarebbe in questi giorni stato accusato di plagio per Thinking out loud, secondo singolo estratto dal suo secondo disco X: a puntare il dito contro l'artista britannico è la famiglia di Ed Townsend, che insieme a Marvin Gaye ha scritto Let's get it on, il pezzo al centro della contesa.

"Gli imputati hanno copiato il 'cuore', l'essenza di Let's Get It On e lo hanno ripetuto continuamente per tutta la traccia di 'Thinking Out Loud". La canzone risale al 1973 e la denuncia arriva proprio dalla famiglia di Ed Townsned, il paroliere che ne scrisse il testo.

Nuove accuse di plagio per Ed Sheeran. Grazie alla sua "Thinking Out Loud", Ed Sheeran tra il 2014 ed il 2015 ha vinto due Grammi con 1,2 miliardi di visualizzazioni su Youtube. Era stata anche premiata come canzone dell'anno ai Grammy Awards, negli Stati Uniti. Vedremo se il tribunale riterrà che ci sono le condizioni giuste per condannare penalmente il cantante, che a questo punto dovrà affrontare ben due processi nei prossimi mesi.