Due nuovi scatti rivelano (forse) tanti dettagli su Huawei Mate 9

Due nuovi scatti rivelano (forse) tanti dettagli su Huawei Mate 9

Dopo essersi concentrata sul suo P9, emergono ulteriori informazioni su Huawei Mate 9, uno degli smartphone più attesi da Huawei per il quarto trimestre del 2016.

Ecco le prime immagini del nuovo Huawei Mate 9 atteso nelle prossime settimane, un terminale di fascia alta che la casa cinese potrebbe annunciare già all'inizio di settembre, in occasione dell' IFA 2016 di Berlino, oppure in autunno, come lasciano intendere alcune fonti.

Nei giorni precedenti, vi avevamo presentato la presunta scheda tecnica dell'ultimo progetto firmato Huawei. Android 7.0 Nougat sarà il sistema operativo a bordo, personalizzato dalla Emotion UI. In particolare, dall'immagine è possibile cogliere la presenza del flash LED e del laser dedicato all'autofocus.

Huawei Mate 9: retro scocca. Si tratta di un paio di foto che ritraggono la scocca posteriore del phablet, realizzata in alluminio, e la doppia fotocamera posteriore al di sotto della quale giace il lettore d'impronte digitali. Sulla parte in basso possiamo notare le classiche griglie per microfono e speaker e la porta USB Type-C.

"Ciò che sappiamo di sicuro sul dispositivo è che avrà uno schermo di grandi dimensioni, noi ipotizziamo 6" con risoluzione Full HD (si, ancora...) ma magari 6 GB di memoria RAM per aumentare il distacco tra la vecchia generazione e la nuova.