Doctor Strange, Cumberbatch rivela cosa fa del personaggio un eroe

"È un uomo che tocca il fondo, e oltre". E voi penserete "quanto può resistere questo ragazzo?". Crede che più già di così non possa andare ed è questo ciò che lo rende un eroe. Un sacco di gente mi ha posto questa domanda. Non è la sua Cappa della Levitazione, non è l'Occhio di Agamotto. È la sua capacità di resistere. Un tripudio di effetti speciali e mondi che si riversano l'uno sull'altro (in stile Inception) intorno alle vicende di un personaggio davvero di forte impatto e all'apparenza molto curato nell'aspetto psicologico, oltre che visivo.

Doctor Strange è stato diretto da Scott Derrickson, la sceneggiatura è stata firmata da Jon Aibel, Glenn Berger e successivamente revisionata da Jon Spaihts.

Nel cast spiccano i nomi di Benedict Cumberbatch, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Tilda Swinton, Benjamin Bratt e Benedict Wong.

L'interessante filmato mostra il dottore che viene addestrato da Antico all'uso delle arti magiche per avere accesso al segreto mondo dell'occulto, viaggiare attraverso varie dimensioni parallele e modificare la realtà. Doctor Strange potrebbe aprire la strada a molte nuove possibilità nell'Universo Cinematico Marvel.