Beach volley uomini, Lupo-Nicolai prima volta Italia semifinale

Beach volley uomini, Lupo-Nicolai prima volta Italia semifinale

La coppia azzurra ha superato per 2-1 i russi Liamin e Barsuk ed è approdata nella semifinale del beach volley, dove affronterà la vincente della sfida tra la coppia russa Semenov-Krasilnikov e quella cubana composta da Diaz e Gonzalez. La semifinale è in programma domani sera alle 23, ora locale (le 4 del mattino di mercoledì in Italia).Erano già entrati nella storia come prima coppia italiana a centrare i quarti di finale alle Olimpiadi per due volte consecutive.

VARNIER: Un momento indimenticabile, è la prima volta che una squadra italiana centra un simile obiettivo. "E' davvero una sensazione fantastica".

"Prima di tirare le somme abbiamo ancora due partite, poi i conti li faremo alla fine - dice Nicolai - abbiamo affrontato questo torneo dalla seconda partita in poi, come ho già detto tante volte, come tante finali". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Daniele Lupo: "siamo in semifinale e di questo siamo molto contenti". Per ora stiamo andando alla grande e non vogliamo fermarci. Nel terzo set quando ci hanno rimontato tre punti non abbiamo paura. "Ci siamo detti di stare tranquilli e poi Paolo e' stato molto bravo a risolvere la situazione".

Brouwer / Meeuwsen (NED) b.