Beach volley, Italia prima volta in semifinale con Lupo-Nicolai

Beach volley, Italia prima volta in semifinale con Lupo-Nicolai

Raisport1 per ciò che riguarda la diretta televisiva, il sito web dello stesso canale Rai per quella che sarà invece la diretta streaming.

Gli azzurri Lupo e Nicolai vincono al tie break la sfida dei Quarti di finale con i russi Barsouk/Liamin.

Liamin/Barsouk però non vogliono stare a guardare e nel secondo set si riprendono di prepotenza lo scettro: i russi mettono il muso avanti 6-2, ma i nostri non mollano e lottano punto a punto fino al pari 14 prima e al pari 18 poi. Eliminata anche una delle due coppie olandesi Nummerdor/Varenhorst, battuti nel derby dagli altri olandesi Brouwer/Meeuwsen. La coppia azzurra conquista una meritata semifinale dopo aver superato per 2-1 (21-18; 20-22; 15-11) i russi Liamin-Barsuk. Nella notte alle 23.00 brasiliane (4.00 del mattino in Italia) incontreranno il duo russo Semenov- Krasilnikov.

Ecco le dichiarazioni del post partita della coppia italiana.

Poi al terzo tentativo, PAOLO NICOLAI fa la partita, stampando il muro del 7 a 5. Adesso ne mancano sicuramente due e noi le affronteremo cosi' punto dopo punto, cercando di fare il meglio possibile. "Oggi è stata dura, ma dobbiamo sempre ricordarci che era il quarto di finale delle Olimpiadi".

Daniele Lupo e Paolo Nicolai (nella foto qui sopra), alla seconda partecipazione olimpica, ci avevano già provato ai Giochi di Londra a fare risultato. Era il nostro obiettivo per cui abbiamo lavorato quattro anni.