Avete abbastanza spazio per PlayStation VR?

Vi ricordiamo che alcuni giochi per PlayStation VR, necessiteranno del controller Move, oltre al controller DualShock 4, come dichiarato da Sony nel corso dell'anno.

Sony conferma le dimensioni suggerite per l'area di gioco con PlayStation VR: ecco i dati ufficiali.

Sony ha annunciato sull' Official PlayStation Blog JAP che in contemporanea al lancio del visore PlayStation VR il 13 Ottobre sarà reso disponibile anche DriveClub VR, nuova versione del titolo sviluppato dal team Evolution Studios (ora passato a Codemasters) studiata appositamente per la realtà virtuale. Lo schema allegato di seguito mostra quella che viene definita Play Area, ovvero la zona monitorata dalla videocamera in cui dovrà trovarsi il giocatore che indossa PS VR. Il prezzo previsto dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 euro ma secondo le ultime notizie potrebbe costare anche molto meno.

Per utilizzare bene PlayStation VR è necessaria quindi una stanza di almeno 3 metri per 1,9 per il corretto utilizzo del visore per il quale è raccomandato di rimanere seduti quando possibile e di stare a circa 0,6 metri dalla PlayStation Camera. Il gioco sarà pubblicato in Giappone in occasione del lancio di PlayStation VR.