Autobus finisce fuori strada sul Vesuvio paura per 35 turisti cinesi

Autobus finisce fuori strada sul Vesuvio paura per 35 turisti cinesi

Sono piovuti elogi sulle forze dell'ordine da parte del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che ha pubblicato le foto dell'incidente sul proprio profilo Twitter. E' accaduto poche ore fa sulla strada del Vesuvio a quota 700 dove un pullman con a bordo 35 turisti cinesi è uscito fuori strada rischiando di precipitare nella scarpata-.

I primi soccorsi sono stati forniti dalla Polizia Municipale di Ercolano e dall'ambulanza del presidio medico a quota mille.

Tutti i passeggeri che erano nel bus sono così stati tratti in salvo.

Al momento, come riporta l'edizione online de Il Mattino, sono in corso le operazioni per rimuovere l'autobus in bilico sulla scarpata e per ripristinare la viabilità sulla strada. Alcuni feriti sono stati trasportati all'ospedale "Maresca" di Torre del Greco per le cure del caso.

I caschi rossi di Napoli sono stati impegnati nel soccorrere il gruppo formato di circa trentacinque turisti cinesi che sono rimasti bloccati nel ribaltamento dell'autobus che li stava trasportando a valle dopo una escursione fatta sul Vesuvio. "Il presidio che abbiamo fortemente voluto a quota 800 oggi ha contribuito a salvare la vita a trentasei persone".