Apple Watch 2: le 8 cose da sapere prima dell'uscita ufficiale

Apple Watch 2: le 8 cose da sapere prima dell'uscita ufficiale

L'Apple Watch 2 farebbe, anche, il pieno di sensori da sfruttare all'interno delle applicazioni. Quindi nel 2017 sul mercato si prevede un'invasione di smartwatch, perché oltre ai nuovi Apple Watch 2 potrebbero uscire i primi orologi intelligenti Nexus e il Samsung Gear S3. Alla luce dell'arrivo dei nuovi modelli, che affiancheranno probabilmente iPhone 7 e 7 Plus a settembre, l'analista ha alzato la stima delle unità spedite per l'intero 2016 da una fascia tra 7 e 7,5 milioni a una più alta tra 10 e 11 milioni. Secondo l'analista Ming-chi Kuo, Cupertino si appresterebbe a migliorare sensibilmente l'attuale Apple Watch offrendo agli utenti un modello dotato di GPS e di una batteria maggiorata in grado di garantire un'autonomia superiore all'attuale.

L'aggiornamento più profondo, per ora indicato come Apple Watch 2, avrà un'estetica non troppo diversa da quella del Watch attuale, ma godrà di nuovi componenti interni come il GPS, il barometro, uno schermo più sottile e un nuovo processore più veloce, realizzato da TSMC con il processo produttivo a 16 nanometri FinFET. Si parla inoltre di una migliore impermeabilizzazione.

Dopo il recente approdo alle Olimpiadi, quest'oggi lo smartwatch torna a far parlare di sé grazie ad alcune indiscrezioni riguardanti la prossima versione dell'indossabile che, stando a quanto trapelato, potrebbe arrivare sul mercato entro la fine di questo 2016.

I nuovi Apple Watch 2 monteranno un display di tipo OGS in sostituzione dell'attuale G/G caratterizzato da due strati di vetro. Tuttavia, nelle ultime ore c'è stato un cambiamento perché a quanto pare la nuova colorazione che verrà introdotta nell'iPhone 7 è la Space Black, un nero totale simile a quello già presente nell'Apple Watch che verrà confermato anche per la seconda generazione.

Per quanto riguarda la connettività LTE, secondo Kuo si dovrà attendere il prossimo anno con un Apple Watch di terza generazione rinnovato anche dal punto di vista del design.