Apple Watch 2, ecco quando verrà annunciato e le features

Apple Watch 2, ecco quando verrà annunciato e le features

Sono allo studio delle alternative di basso consumo di energia per favorire la lunga durata della batteria dell'Apple Watch 2, in modo da migliorare una delle caratteristiche più scarse dei device della mela morsicata, quella appunto della batteria (l'Apple Watch dura solamente 24 ore, attualmente).

Non dovrebbe ormai mancare molto alla presentazione della nuova generazione di smartwatch di Cupertino, considerando come questo mese di settembre dovrebbe portare con sé il nuovo Apple Watch 2 (o 1SE secondo alcuni).

Per esperienza sappiamo che l'utilizzo del GPS incrementa l'utilizzo della batteria facendola così scaricare, di conseguenza è lecito pensare che Apple ne abbia aggiunta una potenziata al suo Apple Watch per far fronte al dispendio energetico proveniente dal modulo GPS integrato. Per quanto riguarda il modello da 38 mm, non ci sono ancora indizi per mostrare quanto grande sarà la sua batteria rispetto ai 205 mAh del suo predecessore. L'Apple Watch 2 dovrebbe essere rilasciato entro la fine del 2016 con un processore TSMC più veloce, GPS, barometro, ed appunto una batteria superiore, mentre non si hanno informazioni circa un possibile comparto cellulare.

La nuova immagine della probabile batteria di Apple Watch 2, arriva direttamente dal social network Weibo, che sia vero o meno è comunque il primo leak riguardo la versione nuova di Apple Watch.

Le foto della nuova batteria di Apple Watch 2 sembra essere relativa al modello da 42 millimetri e può contare su una capacità di carica di 334 mAh.