Apple potrebbe lanciare ben tre nuovi iPhone nel 2017

Apple potrebbe lanciare ben tre nuovi iPhone nel 2017

Stando a quanto emerso in queste ore, oltre alle oramai tradizionali varianti da 4.7 e 5.5 pollici, Apple potrebbe presentare una terza variante del suo iPhone che si caratterizzerà per la presenza di un display da 5.7/5.8 pollici di diagonale e per l'adozione di un pannello OLED o AMOLED, una novità assoluta per gli smartphone di Apple.

La relazione riferisce che il principale fornitore di display OLED dovrebbe essere Samsung, anche se ci sono non pochi dubbi riguardo la possibile tenuta della richiesta, ecco perchè anche Foxconn starebbe facendo il possibile per assicurarsi parte delle commesse.

Nikkei, che ha diffuso la notizia, sostiene arrivi da una fonte di Apple che avrebbe anche confermato che due telefoni saranno rispettivamente da 4.7, 5.5 pollici, mentre ci sarà un dispositivo "premium", sempre da 5.5 pollici o un po' più grande che avrà "lo schermo piegato su entrambi i lati". Questo estenderebbe la visualizzazione sul lato frontale e sui profili laterali dell'iPhone 8, aprendo le porte a nuove funzioni e applicazioni, come sul Galaxy S7 Edge. Questa tecnologia, infatti, offre un migliore contrasto, tempi di risposta più rapidi, migliori angoli di visualizzazione, una migliore efficienza energetica per contenuti di immagine misti e molti altri vantaggi rispetto alla qualità LCD. Nel modello Plus, da 5,5 pollici, dovrebbe esordire la doppia fotocamera.(ANSA). Allo stesso tempo però le voci ed i report sono già fiorenti sull'iPhone del futuro.

Ancora si attende l'ufficialità dell'evento di settembre per il lancio di nuovi iPhone, presumibilmente il 7, col tormentone su caratteristiche e novità in arrivo, che già si moltiplicano le indiscrezioni sul melafonino cui Apple lavora per il prossimo anno.