Apple iPad: "Pro da 10.5" nel 2017, con AMOLED flessibile nel 2018

Apple iPad:

Una leggera ripresa continua ad essere attribuita all'interesse sempre maggiore che i dispositivi 2-in-1 continuano a registrare.

"Un nuovo report del noto analista di KGI, Ming-Chi Kuo, fonte spesso ben informata sull'evoluzione della linea di prodotti Apple, fa riferimento a tre nuovi tablet iPad previsti per il 2017 e comprendenti un inedito modello con display da 10,5". Il 2015 ha visto Apple presentare il primo iPad Pro da 12.9 pollici, descritto come il tablet più potente mai creato dalla società, e nei primi mesi del 2016 ha fatto capolino sul mercato un iPad Pro con display più contenuto da 9.7 pollici.

Al di là delle presunte specifiche tecniche di cui avremo modo di parlare nel dettaglio nei prossimi giorni, ciò che ha destato particolare clamore è la scelta di introdurre una versione intermedia dell'iPad Pro, cioè un modello da 10.5 pollici di cui forse si poteva anche fare a meno. Il terzo modello, tuttavia, dovrebbe essere la vera novità del prossimo anno.

L'iPad da 9,7 pollici dovrebbe avere un processore A9X, mentre i due più grandi monteranno il più evoluto A10X, prosegue l'analista, che non nomina l'iPad piccolo da 7,9 pollici.

Al contrario Kuo ritiene che nel 2018 arriverà un "iPad rivoluzionario" con cambiamenti importanti al design e all'esperienza utente grazie all'impiego di uno schermo AMOLED flessibile.