Android 7.0 Nougat avrà una nuova schermata principale

Android 7.0 Nougat avrà una nuova schermata principale

Essa dovrebbe ricevere ben tre nuove visualizzazioni: oltre alla classica griglia 3 x 3 saranno infatti presenti una più complessa 4 x 4, una basata sul rapporto aureo (Phi grid), ed una quadrata. Lo sostiene senza mezzi termini alcuni il noto sito Droid Life, citando espressamente talune fonti ritenute affidabili e veritiere.

Dopo la release ufficiale sarà un susseguirsi di aggiornamenti per gli altri produttori, almeno tutti i top di gamma si spera che vengano aggiornati ad Android Nougat.

Stando alle dichiarazioni trapelate in rete, l'icona non potrebbe essere spostata dalla posizione in cui si trova nello screen sopra riportato, rimanendo così sempre visibile fino a che l'utente non decidesse di cambiare launcher al terminale.

La seconda feature, invece, sarà a disposizione degli utenti selezionando un pulsante posto nella parte superiore sinistra della schermata principale, mentre alla destra della stessa, sarà presente il calendario.

Che Android non sia il sistema operativo mobile più "blindato" del mercato lo dicono gli esperti del settore e lo dimostrano le frequenti epidemie di malware che deve subire il malcapitato utente che naviga per il web con uno smartphone Android.

I nuovi Nexus 2016 di HTC - conosciuti sotto l'appellativo tecnico di Marlin e Sailfish - dovrebbero infatti metter in evidenza due fattori di non poco conto: il rilascio di Android Nougat 7.0 - come prassi impone ogni qualvolta v'è una presentazione hardware - e, soprattutto, un Google Now Launcher totalmente rivisitato nella sua struttura portante.

Queste dunque le possibili macro novità all'interno del launcher. Google sta lavorando in tal senso, e questa è già una certezza.